Premio giovane albergatore dell'anno "Alvise Maschietto", edizione 2015

Pubblichiamo i nominativi delle candidature al Premio giovane albergatore dell'anno con le relative motivazioni.

 

Le votazioni avranno inizio il 20 aprile alle ore 9,00 e termineranno il 4 maggio 2015 alle ore 17,00.

 

Candidato: MAVIE FESCO

Motivazione:

Nel corso del 2014, a Catania ha promosso con dedizione il Progetto Formazione e quello Scuola presso gli istituti Alberghieri della provincia, intessendo, durante l'anno scolastico 2013-2014, rapporti di partnership e confronto con docenti e studenti per il coordinamento degli stage presso le strutture associate.

Sempre nell'ambito dello stesso progetto, si è fatta carico della "formazione" degli studenti dell'alberghiero catanese "Istituto Eredia" per prepararli a rappresentare la Federalberghi allo stand delle fiere RHS (Ristora Hotel Sicilia) e Job Orienta Sicilia.

Nel 2014 ha collaborato, come referente della Federazione, con l'Università degli Studi di Catania (Corso di Laurea in Economia e Gestione dei Servizi Turistici) dove, nel maggio 2014, è stata cooptata in una giuria di eccellenza per valutare delle Start Up innovative in ambito turistico ricettivo, realizzate da gruppi di promettenti studenti: gara davvero entusiasmante dal titolo "Imprenditorialità, nuove imprese e business plan". È, tutt'oggi, coordinatrice della Start Up che si è aggiudicata il primo premio, svolgendo costante attività di monitoraggio di tutti gli step per l'impiego delle risorse e la realizzazione della stessa.

Sempre nel 2014 è inoltre diventata il delegato all'up-dating dei siti Federalberghi Sicilia/Giovani Federalberghi Sicilia e Federalberghi Catania/Giovani Federalberghi Catania.

Membro fondatore del comitato Giovani Federalberghi Catania (2007) con il doppio ruolo di consigliere e segretario. Nel 2010, durante il rinnovo delle cariche associative, è stata eletta membro di direttivo dei Giovani Federalberghi Sicilia. È componente di direttivo del CNGA dal 2010, secondo mandato Leardini, durante il quale è stata anche cooptata in un paio di commissioni di lavoro tutt'oggi in essere. É da molti anni membro di direttivo Federalberghi Catania e URAS Federalberghi Sicilia.

Si è sempre distinta per il suo senso di spiccata appartenenza alla squadra per la quale si è spesa negli anni con impegno e dedizione.

 

Candidato: GIOVANNI FREGONESE

Motivazione:

I Giovani Albergatori di Jesolo (Gaja) candidano il consigliere Giovanni Fregonese al Premio Giovane Albergatore "Alvise Maschietto" per essersi adoperato nella realizzazione di un video spot e di un video racconto diffuso tramite il Comitato Nazionale Giovani Albergatori.

Attraverso il video spot, utilizzando un linguaggio visivo chiaro e immediato, ha cercato di dare risposta alla domanda: "Chi è il giovane albergatore oggi?", mostrando come questo si rapporti in prima persona con il turista, in modo dinamico e disponibile, sia che si tratti di dare attenzione alla qualità del prodotto enogastronomico, che di accogliere gruppi numerosi e saper consigliare attrazioni e luoghi del divertimento, o di saper assistere gli ospiti più piccoli e in difficoltà.

Un giovane albergatore però vive anche all'interno di una realtà associativa importante, che permette di crescere come persona e come professionista.

Ecco la volontà di raccontare a tutti questo mondo fatto di "amici" provenienti da tutta Italia, con le loro esperienze e conoscenze, attraverso un video- intervista più lungo, capace di esprimere al meglio il feeling che si vive nel mondo del CNGA.

Questi video sono stati prodotti senza costi per la federazione grazie al contributo di sponsor che hanno creduto nel progetto.

 

Candidato: HANNES KRONBICHLER

Motivazione:

Si propone la candidatura di Hannes kronbichler con le seguenti motivazioni.

Hannes è attivo a livello nazionale e territoriale: è membro permanente della Commissione Formazione CNGA e anche sul Territorio Hannes è un membro importante capace di interpretare lo spirito della HGJ e anche del CNGA. Come membro della giunta dell'Alto Adige segue il tema contatto con giovani albergatori oltre i confini dell'Alto Adige, funzione che ha svolto dall'Austria al Trentino fino a Roma, dando sempre riscontro di ciò che succede negli altri direttivi.

Hannes è sempre molto impegnato nell'organizzazione di manifestazioni e riunioni di consiglio, tanto che nel suo territorio regionale che è la Pusteria, ogni mese è programmata una manifestazione.

Come vice presidente dell'Alto Adige, segue anche le riunioni e manifestazione del HGV della nostra federazione regionale.

Hannes negli ultimi anni ha fatto tantissimo per la HGJ ma anche per il CNGA: non ha dato solo una mano a me come presidente perché era lui a seguire il nazionale, ma ha provato ad integrare lo spirito nazionale e internazionale derivante dalla sua esperienza lavorativa sia come membro CNGA che nel territoriale della HGJ.

Per tutti questi motivi sono sicuro che Hannes è un ottimo candidato come giovane albergatore dell'anno, un riconoscimento gradito in chiusura della nostra legislatura prevista entro il 2015.






Pubblicato il 07/04/2015